Modulistica per l’iscrizione all’albo

L’iscrizione all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia de L’Aquila dovrà essere eseguita telematicamente mediante l’area riservata del portale SIDAF (https://sidafonline.it) seguendo la procedura guidata per nuove iscrizioni.

All’istanza andrà allegata la seguente documentazione:

Distinta di versamento di €200,00 mediante bonifico bancario su conto corrente

Intestato a: Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia de L’Aquila

IBAN: IT84X0538740680000003584290

BPER BANCA, FILIALE DI PESCINA

IMPORTO: 200,00

CAUSALE “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia de L’Aquila”

-Ricevuta di versamento di € 168,00 tassa di concessione governativa su c/c n° 8003, tariffa n.
8617, intestato a “Agenzia delle entrate – Ufficio di Roma 2 – Centro Operativo Pescara – Tasse Concessioni Governative”, causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia di Teramo”;

-Dichiarazione sostitutiva di pagamento bollo del valore di € 16,00debitamente compilata;

-Fotocopia del codice fiscale;

-Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;

-N. 1 foto digitale formato tessera (dimensione massima 1,9 Mb);

-Autocertificazioni di Laurea e Abilitazione;

-Autocertificazione Casellario Giudiziale;

-Informativa privacy debitamente sottoscritta ;

N.B. ai fini della validazione dell’istanza di iscrizione la stessa dovrà essere obbligatoriamente corredata da richiesta di rilascio della Smart Card (servizio kit di firma digitale e costi di spedizione obbligatori come da tabella allegata).

Servizio
richiesto
Descrizione servizioCosto
rilascio
XKit di Firma Digitale – Firma Digitale su Smart card, certificato di sottoscrizione e di
autenticazione di validità triennale, CNS e timbro professionale. Utile sia per accedere ai servizi
telematici che ai fini della sottoscrizione digitale dei documenti elettronici. (Obbligatorio)
€34,00
Business Key – Firma digitale su pen drive, doppio certificato(di sottoscrizione e di
autenticazione) di validità triennale. Utile sia per accedere ai servizi telematici che ai fini della
sottoscrizione digitale dei documenti elettronici. Non richiede alcuna installazione. (Opzione
facoltativa)
€70,00
Lettore di Smart card (Opzione facoltativa)€18,00
XSpese fisse per la spedizione all’indirizzo del richiedente (Obbligatorio)€ 9,00



Si ricorda che qualsiasi variazione di qualsiasi dato personale e/o amministrativo riguardante
l’iscritto all’Ordine deve essere comunicata tempestivamente alla Segreteria pena le sanzioni
previste dal nostro ordinamento professionale.


CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

I documenti vanno inviati alla segreteria dell’ordine in una delle seguenti modalità:

  • a mano,
  • raccomandata A/R
  • PEC