Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza del CONAF secondo le seguenti modalità:
La richiesta può essere inviata tramite:
– posta ordinaria all’indirizzo: ODAF AQUILA – Via Michelangelo Buonarroti 1, 67051 Avezzano (AQ).
– posta elettronica all’indirizzo e-mail pec: protocollo.odaf.laquila@conafpec.it
L’oggetto dell’accesso civico
Sono oggetto di accesso civico i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora il medesimo ne abbia omesso la pubblicazione, con esclusione di documenti e/o informazioni .
Il Procedimento
Il Responsabile della Trasparenza, ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, la trasmette al funzionario competente detentore dei dati che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
I Responsabili
Il Responsabile della trasparenza è il Dott. Mario Di Bartolo
Il titolare del potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza è il Dott. Guido Palladino (DPO ODAF L’Aquila).