L’iscrizione all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia de L’Aquila dovrà essere eseguita telematicamente mediante l’area riservata del portale SIDAF (https://sidafonline.it) seguendo la procedura guidata per nuove iscrizioni.
All’istanza andrà allegata la seguente documentazione:
Distinta di versamento di €200,00 mediante bonifico bancario su conto corrente
Intestato a: Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia de L’Aquila
IBAN: IT84X0538740680000003584290
BPER BANCA, FILIALE DI PESCINA
IMPORTO: 200,00
CAUSALE “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia de L’Aquila”
-Ricevuta di versamento di € 168,00 tassa di concessione governativa su c/c n° 8003, tariffa n.
8617, intestato a “Agenzia delle entrate – Ufficio di Roma 2 – Centro Operativo Pescara – Tasse Concessioni Governative”, causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia di Teramo”;
-Dichiarazione sostitutiva di pagamento bollo del valore di € 16,00debitamente compilata;
-Fotocopia del codice fiscale;
-Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
-N. 1 foto digitale formato tessera (dimensione massima 1,9 Mb);
-Autocertificazioni di Laurea e Abilitazione;
-Autocertificazione Casellario Giudiziale;
-Informativa privacy debitamente sottoscritta ;
N.B. ai fini della validazione dell’istanza di iscrizione la stessa dovrà essere obbligatoriamente corredata da richiesta di rilascio della Smart Card (servizio kit di firma digitale e costi di spedizione obbligatori come da tabella allegata).
Servizio richiesto | Descrizione servizio | Costo rilascio |
X | Kit di Firma Digitale – Firma Digitale su Smart card, certificato di sottoscrizione e di autenticazione di validità triennale, CNS e timbro professionale. Utile sia per accedere ai servizi telematici che ai fini della sottoscrizione digitale dei documenti elettronici. (Obbligatorio) | €34,00 |
Business Key – Firma digitale su pen drive, doppio certificato(di sottoscrizione e di autenticazione) di validità triennale. Utile sia per accedere ai servizi telematici che ai fini della sottoscrizione digitale dei documenti elettronici. Non richiede alcuna installazione. (Opzione facoltativa) | €70,00 | |
Lettore di Smart card (Opzione facoltativa) | €18,00 | |
X | Spese fisse per la spedizione all’indirizzo del richiedente (Obbligatorio) | € 9,00 |
Si ricorda che qualsiasi variazione di qualsiasi dato personale e/o amministrativo riguardante
l’iscritto all’Ordine deve essere comunicata tempestivamente alla Segreteria pena le sanzioni
previste dal nostro ordinamento professionale.
CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE
I documenti vanno inviati alla segreteria dell’ordine in una delle seguenti modalità:
- a mano,
- raccomandata A/R
- PEC